lunedì 24 settembre 2012

Diabolik è entrato in società stamattina_oh no_



Ebbene,
dopo il successone ( a metà ) dello spannolinamento tempo record di questa estate ( ma solo per il liquido, il solido lo vuole riporre ancora nel pannolo e così quando urla pannoiiiino capisco che è ora di espletare... ci sto lavorando, ci sto lavorando) è arrivato il tanto atteso (DA ME) ingresso alla scuola materna ( un pò in anticipo, ma tant'è, la scuola comincia ora e lui compie i 3 anni a fine Gennaio..).
Dopo un paio di assemblee dove i bambini erano banditi dall'appuntamento, assemblee dove già mi saliva la sudata a sentir parlare le mammette che volevano fare gang e continuare a far stare insieme i loro figlioletti amichetti dell'asilino nido ( perchè anche qua è tutto ino-ino-etto-), infervorate dure, incavolate proprio con tanto di mani sui fianchi,  oggi è stato l'ingresso di Diabolik in questa società odierna.
Io non faccio parte per fortuna, di questa mammetta-gang di paese dove si conoscono tutte e mi faccio molto i cacchi mia, ma un Ciao rosicato me lo sono guadagnato anche io.

Questa mattina (perchè l'inserimento si fa per gradi) cominciavamo con mezz'ora di asiletto.
Ore 9e15 spaccate arriviamo al cancello dove la mammetta-gang era già in discussione e io:
Ciao, avete già.....
Sì sì lisci lisci, li abbiamo già mollati 
'orca miseria... 

Vabbè entriamo nella nostra sezione gialla.
Come in un film al rallenty, appena la porta si apre e Diabolik vede tutti quei giochi e quella pista supersonica, mi lascia la mano e si avvia verso la pista..
allora io vado dico alla maestra
no aspetta dagli un bacino e salutalo
'azz...
Ciao amore ci vediamo do....  nnnoooooomammmmamammmiiiiitaifuiiiiiiitaifuiiiiiiii...
E quando mi dice, con quei pianti pazzeschi mammi ttai fui (stai qui) che devo fà???

Dai rimani un pò
mi dice la maestra carina.
vabbè.
Giochiamo con la pista, gioca come se non esistesse alcun bimbo sulla faccia della terra e vicino a lui, piange se un bimbo gli prende una macchinina ( eccheccacchio) e la mezz'ora passa.
indovina quale unica mamma non è riuscita a strapparsi il nanetto di dosso???
io ovvio.

Ma domani, domani, non c'è vinavil che tenga, il mio cuore così molliccio resisterà e quando entreremo lo saluterò, bacetto, mi girerò e uscirò.
Sì CERTO.

In quella mezz'ora ne ho visti di nanetti bizzarri:

il nanettoraptus_ un povero bimbo che voleva disperatamente la sua mamma, con urla strazianti si divincolava e riusciva a prender la porta e scappare in corridoio, ma poi veniva catturato e il tutto ricominciava.. faceva lo gnorri poi taac.

il nanettovinavil_ ne conosco uno molto bene.

il nanettostraniero_ una bimba che è stata catapultata in italia senza nemmen capire che diciamo qui e il suo babbo con tutta la nonchalanche del mondo, scarica saluta e và.
Lei ovviamente singhiozza dall'inizio alla fine, con dei moccoli che te li raccomando.

il nanettochetelodicoaffà_ il bimbo che sà già tutto, è appena uscito da 2 anni di asilo nido e vuole anche asciugare il naso a Diabolik.

il nanettobrontolo_ il tipico bimbo crumiro, và dalla maestra appena può e sbandiera tutto.

ecc..........

...allora domani...tac tac tac...
Sì CERTO.

2 commenti:

milena ha detto...

tesoro! dico forza a te, ma sono sicura che tra un anno quando toccherà a me farò una fatica del diavolo!!!! ogni bimbo ha il suo tempo, mica sono programmati come dei robot!!!! non sono mica degli adulti (e per fortuna!!!) quindi goditelo e tutto verrà da sé!!!
Un bacione a tutti e due! love, mile

Anonimo ha detto...

resisti! poi non vorrà più uscire!!! ah ah ah!

Posta un commento