martedì 10 luglio 2012

Anna & Petra nel salone

Petra l'ho conosciuta proprio stamattina.
E' stato un caso, mi son passata la mano dietro la nuca e come al solito i miei capelli mi hanno fatto schifo e mentre facevo questo, stavo camminando in una via anonima di Forlimpopoli.
Petra è una parrucchiera straniera che vive qui, immagino da un mucchio di anni.
Petra ha un salone dove la clientela non supera i 50 anni di età, lei mi dice che di fare i bigodini e i ricciolini e le cotonature non ne ha voglia, non ce la può fare.
Dice che bisogna educare al cambiamento e al rinnovamento...ma non ce la fai se le clienti hanno 70/80 anni.
Appena ho visto il negozio mi son detta:
.. boh, entro qui, chissà chi c'è dentro.. non posso veder sta zazzera che ho.
Chissà se questa qua dentro capisce quando dico che voglio che usino la macchinetta per rasare e non le forbicine...
Detto fatto.
Petra non ha esitato, ha rasato.
Solo una cosa però: il punto 9 della macchinetta è troppo lungo, li voglio più corti, a pelle, come si dice, ma comunque Petra è stata promossa.

Oggi ha cominciato a lavorare lì dentro una ragazza italo/australiana.
Anna.
Anna è di Perth.
Rimarrà in Italia un annetto poi tornerà a casa, in Australia.
Inutile dire che abbiamo contagiato tutto il negozio, dopo dieci minuti tutte avevano già il destino segnato: trasferirsi nella terra di Oz.

Continuano gli incontri interessanti.

Di seguito l'opera di Petra.
Foto/appunti per la prossima volta, così ci ricordiamo.

Grazie!



Nessun commento:

Posta un commento