domenica 22 maggio 2011

TRASFERIMENTO E PERLUSTRAZIONI :)

Trasferite tutte le nostre valigie nel prossimo appartamento..che nessuno dice sarà quello definitivo...(..ma che andiamo cercando?? :)
...e cominciato a perlustrare la zona circostante, scoprendo un enooorme shopping centre (WooOW come dice Diabolik) il Sunshine Plaza Shopping Centre, che, confronto ai nostri, nel senso di Europei, nel senso di Italiani, nel senso di Ravennati, nel senso di...un pò anche Forlivesi (brrr) e pure Forlimpopolesi (poi?) non ha per nulla a che fare;
a noi non ci fà nè caldo nè freddo un centro commerciale così..
Prima di tutto ci siamo ritrovati lì al sabato pomeriggio...sacrilegio dei sacrilegi andare al centro commerciale di sabato, per giunta a pomeriggio; ma questi neofili e ingenui di Australiani :) ...non mi vanno a chiudere la baracca alle 17e30? ma come? il sabato? la gente è a casa con la famiglia, il massimo dell'aspettativa è fare un giro lì dentro e loro? chiudono sul più bello. (Ah ma allora..)
...Finisci di fare la spesa di corsa perchè noi, abituati alle ore piccole, eravamo ancora dentro al Coles cercando cose inimmaginabili tipo: il grana padano (ma va là), il lievito per dolci (non pervenuto), il minestrone surgelato (inesistente) e via via robe marziane di questo genere ecc..ecc.. mettiti in fila alla cassa con Diabolik che reclama biscotti a forma di koala che erano finiti schiacciati malamente in fondo al carrello, corri fuori perchè questi proprio ti chiudono dentro se non stai attento..fai la fila per uscire dal parcheggio perchè tutti si vogliono godere fino all'ultimo minuto dentro il Sunshine plaza e piuttosto rimangono a dormire in auto in attesa di uscire..
Niente. Un sabato stressante.
..non ridere ma ci riproviamo la domenica mattina.
No, non è che siamo pazzi (oddio..) è che abbiamo bisogno di essere connessi col mondo, con l'Italia, insomma con la mamma e il babbo :) quindi ieri non siamo riusciti a capirci qualcosa, vediamo se oggi alle 9 di mattina funziona tutto e troviamo una connessione adatta a noi ;)
Arriviamo bel belli e, cavolo, è già aperto alle 9, (Ri-Wow) ....aspetta, conta fino a dieci prima di parlare..
Si entra in un cimitero di negozi chiusi.
Serrande abbassate.
Luci spente.
Ma quindi?
E' aperto solo il Coles.
(Ma noi la spesa l'abbiamo già fatta ..noi, noi, abbiamo bisogno di essere connessi!)

I negozi si presentano così:

tutto chiuso con la merce fuori e dei teli sopra...moh, sti australiani.

Vaghiamo e vaghiamo e piano piano, senza fretta, sono risorti tutti, ognuno quando ha voluto, anche alle 10, 10e30...no ma, fate come volete.
Allora si è preso il cappuccino di rito (perchè di prendere il caffè non esiste proprio) e si è trovata finalmente la connessione (Optus ha la meglio qui)..mamma mia sembriamo fissati ma è importante internet quando si è lontani da casa :)
Un due tre e si è fatta l'ora del pranzo.




A pomeriggio al mare, con Diabolik hawaiiano.

Buona settimana!

Nessun commento:

Posta un commento